RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nasce il Consorzio Lake Como Golf Destination: 9 campi e 4 province unite per il distretto top in Italia

L’offerta turistica del Lago di Como si arricchisce di una nuova rete: si concretizza infatti la nascita del Consorzio Lake Como Golf Destination che inizierà formalmente le attività nel 2024. Obiettivo non da poco: “Fare di Como, Lecco, Monza e Brianza e Varese l’unico e più importante distretto golfistico a livello nazionale”. Nove i prestigiosi Golf Club coinvolti: Golf Club Barlassina, Golf Club Carimate, Golf Club Dei Laghi, Golf Club La Pinetina, Golf Club Lanzo, Golf Club Lecco, Golf Club Menaggio, Golf Club Monticello e Golf Club Villa D’Este.

“Nessuna altra area del paese racchiude nell’arco di un’ora di trasferimento un così elevato numero di Golf Club – si legge nella nota che annuncia la presentazione ufficiale del prossimo 21 novembre alle 17 all’Hotel Hilton di Como – Il Consorzio Lake Como Golf Destination ha l’obiettivo di creare una rete di operatori turistici che promuove il golf come attrattiva principale per visitare il territorio delle quattro province. Sul nuovo portale web in inglese, i turisti potranno scoprire le meraviglie e le peculiarità di questa zona, oltre a scegliere tra i nove golf club affiliati e le migliori soluzioni di alloggio e ristorazione. Potranno anche creare il proprio pacchetto golfistico personalizzato, aggiungendo le “Experience” che più li appassionano, tra cultura, natura e divertimento”.

Per valorizzare l’offerta turistica golfistica si intende anche “coinvolgere tutte le strutture alberghiere che vorranno aderire a questa iniziativa, offrendo loro una vetrina di qualità ed una piattaforma integrata di prenotazione online. Il portale mostrerà immagini e video professionali di ogni luogo, con la possibilità di vedere le foto a 360° per avere una visione completa delle sistemazioni. Inoltre, il portale consentirà ai visitatori di prenotare facilmente sia l’hotel che il tee-time, scegliendo tra le diverse opzioni disponibili”.

Qui è possibile leggere la nota ufficiale in forma integrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo