Ricorderete la storia dei gatti giovanissimi prima rubati e poi abbandonati a Nesso: ne parlavamo qui. Ebbene, dopo i primi due anche il terzo è stato ritrovato. Ci scrive il lettore che aveva contattato la redazione:
Buongiorno, volevo informarla che uno dei due gattini rubati, quello grigio, di cui le avevo chiesto di scrivere su ComoZero è stato trovato grazie all’appello sul vostro giornale.
Però manca ancora il quarto cucciolo, un piccolo siamese. Così, su richiesta, rilanciamo l’appello:
Appello per gli abitanti e turisti dei paesi di Nesso, Careno, Pognana, Faggeto, Torno e Blevio. Buongiorno, stiamo ancora cercando un gattino di due mesi e mezzo, Lillo, bellissimo siamesino, in foto. È stato rubato, insieme ai suoi tre fratelli (un altro siamesino, un nerino e un grigetto), lo scorso sabato mattina tra le 4 e le 8 nella sua abitazione a Nesso, via Scerio / via Tofe, da un delinquente che poi li ha abbandonati nella vegetazione sul bordo destro, verso il lago, della strada principale Como-Bellagio. Il percorso che ha fatto il ladro va da Nesso a Blevio, infatti uno è stato ritrovato vivo in una zona scoscesa di una frazione di Nesso detta Frigirola; un altro vivo su un albero a Blevio, in un punto di via Caronti; un altro vivo in un giardino ancora di Nesso. Tutti e tre sono stati curati e adottati. Per questo nutriamo ancora la speranza di trovare sano e salvo Lillo. Se qualcuno lo ha visto ed eventualmente soccorso e portato a casa sua, si prega di contattare Andrea Leoni al 3489735961. Si prega di controllare anche tutti i giardini, garage e altri posti chiusi di proprietà in cui può essersi rifugiato. Grazie mille.
2 Commenti
Spero proprio che anche l’ultimo gattino venga trovato Ma chi li ha rubati è un delinquente vero e un pezzo di M……
E.V.
Concordo