RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“No alla privatizzazione degli asili nido”. Petizione online e nuova protesta davanti al Comune

La discussione in consiglio comunale è partita ma sarà lunga: sono oltre 50 gli emendamenti presentati dai vari gruppi (con netta predominanza di Civitas, una quarantina).

Intanto, però, sulle modifiche al regolamento comunale degli asili nido, non si placa la mobilitazione sostenuta anche dai sindacati contro la possibilità che l’amministrazione possa ricorrere anche alla gestione esterna.

Due le iniziative lanciate in queste ore: da un lato la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org dal titolo “difendi-AMO gli ASILI di COMO” (la trovate qui).

“Il Comune di Como vuole privatizzare gli asili nido – si legge – Con una modifica al regolamento sarà possibile gestire in maniera indiretta gli asili comunali, con rischi sulla tenuta della qualità del servizio e con gravi conseguenze sui contratti del personale”.

“Se deciderai di firmare questa petizione ci aiuterai a garantire alle famiglie di Como il servizio asili nido di eccellenza che ha cresciuto i bambini negli ultimi 40 anni – si chiude l’appello – Stesso lavoro stessi diritti. Firma questa petizione perché gli asili nido sono un bene di tutti e devono continuare ad esserlo nel rispetto della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Parallelamente, prevista un’altra manifestazione-presidio davanti a Palazzo Cernezzi il prossimo 15 luglio, organizzata da Fp Cgil, Fp Cisl dei Laghi e Uil Fpl del Lario: ritrovo alle 19.45 davanti al Comune di Como, lato viale Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. No … non tutto, l’argomento è complesso e dà la parola lunga ed estesa, comunque se l’ITALIA differisce dal mondo è nella sua salute pubblica … è un orgoglio, ma deve essere controllata e verificata … Penso che c’è un business dietro gli interventi chirurgici … Non sono uno specialista, ma noto che il 95 percento delle persone che conosco hanno subito un intervento chirurgico al ginocchio o al disco … dovrebbe esserci più prevenzione …

  2. Quindi mi faccia capire privatizziamo tutto? In lombardia l’idea “celeste” di privatizzare la sanità non ha portato benefici in una situazione critica come il Covid

  3. Devono farlo, uno stato democratico non dovrebbe prendersi cura di tutto, ma finirebbe con il comunismo … se si prendesse cura del rispetto delle leggi e aiutasse quelle famiglie in difficoltà tra molte altre cose … in modo che un paese possa far crescere la propria salute Lo stato deve essere piccolo, efficiente ed efficace … e una volta per tutte, fare un referendum popolare di 20 punti essenziali ogni 10 anni … di quale politica sociale ed economica noi italiani vogliamo … e che quei punti sollevino il governo che sale per essere rigorosamente osservato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo