Non è andata giù al Como 1907 la risposta negativa del Comune rispetto alla richiesta di poter realizzare un nuovo manto del Sinigaglia in sintetico. Gli uffici di Palazzo Cernezzi hanno parlato di documentazione carente da parte della società, che però oggi risponde decisamente a tono.
Di seguito, la nota integrale.
——-
La società Como 1907 esprime il proprio disappunto per il veto in merito ai primi lavori di ammodernamento dello Stadio Sinigaglia, nello specifico la realizzazione del terreno di gioco in erba sintetica.
In questi mesi di lavoro, nonostante le ripetute richieste di incontri da parte della società per una discussione sul progetto, i riscontri da parte dell’ufficio tecnico comunale sono sempre stati vaghi e, per di più, le comunicazioni sono giunte in ritardo.
Questa situazione, che sta di fatto ostacolando investimenti e progetti ad ampio respiro di una società con una proprietà solida, che punta sulla riqualificazione dell’area e che ne ha le possibilità tecniche ed economiche, se reiterata, porterà ad un inevitabile ripensamento sulla strategia da adottare per la riqualificazione totale dell’impianto.
La società ha richiesto fin da ieri un urgente incontro con l’amministrazione comunale e il Direttore del Settore Opere Pubbliche, architetto Andrea Pozzi, per condividere le specifiche e i requisiti necessari in modo da poter realizzare il terreno di gioco in erba sintetica.
Un commento
Peccato che gli Uffici del Comune non possano rispondere in merito alla nota del Calcio Como…chissà se davvero le cose stanno come sono state riferite.