RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Lombardia, ecco l’amatissimo super gigante da 270 milioni con marche top nel labirinto: “Prezzi anormali”

Il panorama del retail milanese si arricchisce con un’importante novità internazionale: Normal, la celebre catena danese di convenience store, ha ufficialmente inaugurato un nuovo punto vendita nel cuore pulsante di Milano. La scelta della location conferma l’ambizione del brand nel mercato italiano, posizionandosi in via Torino, una delle arterie più strategiche e frequentate dedicate allo shopping cittadino.

Il nuovo spazio commerciale si distingue per dimensioni particolarmente significative nel contesto del centro storico: si sviluppa infatti su una superficie complessiva di 1.200 metri quadrati, articolati su due livelli che comprendono il piano terra e un ampio piano interrato.

L’operazione, che ha visto la partecipazione della società di consulenza immobiliare Cushman & Wakefield, rappresenta un punto di svolta per la comunicazione del marchio nel Bel Paese. “Portare il nostro primo flagship italiano in una high street di primaria importanza significa rafforzare l’identità del brand”, ha dichiarato Jesper Elming, Head of New Markets di Normal.

Sebbene il canale prediletto per questo format ispirato al basso costo rimanga quello dei centri commerciali, la valenza del nuovo flagship di via Torino risiede nella volontà di consolidare e potenziare l’immagine di Normal sul mercato nazionale.

Fondata in Danimarca nel 2013, Normal ha intrapreso una crescita straordinariamente rapida. Ad oggi, la catena conta circa 850 negozi distribuiti in nove mercati europei: Danimarca, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi, Francia, Finlandia, Portogallo, Spagna e Italia.

Ogni negozio propone un complesso minimalista e con una percorso ‘a labirinto’, che ricorda la danese Flying Tiger, per indirizzare i clienti verso tutti prodotti.

Il brand si appresta a festeggiare il suo primo anno di attività sul suolo italiano, dopo il debutto avvenuto lo scorso febbraio nei centri commerciali RomaEst e Porta di Roma.

La tabella di marcia del colosso danese non accenna a rallentare. Per l’anno in corso sono già state messe a calendario tre nuove aperture strategiche che permetteranno al brand di superare la quota delle dieci unità in Italia:

  • Porte di Mestre (Venezia);

  • Centro Commerciale Gran Sasso di Teramo;

  • Waterfront di Levante a Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo