RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Giunta di 10 ore, 4 super dirigenti, promozioni e siluramenti: nuovo ‘valzer’ in Comune a Como. Indiscrezioni e nomi

Ennesimo valzer dei dirigenti in Comune a Como, nell’arco di meno di un anno. A fronte di addii, tensioni e arrivi in stand-by (il dirigente canturino Luca Noseda, atteso per luglio se non ci saranno ulteriori complicazioni) ieri la Giunta Rapinese – in una seduta fiume, durata circa 10 ore – ha messo a punto una nuova raffica di cambiamenti (comunicata, pare, tramite convocazione ad personam via whatsapp). Il muro di riserbo attorno alla manovra è pressoché impenetrabile. Ma qualche indiscrezione – che ci riserviamo di affinare nei prossimi giorni – è filtrata.

Sarebbero prima di tutto state ripristinate le macro-aree dirigenziali, tentate già anni fa senza grandi risultati. Dovrebbero essere stati individuati quattro super dirigenti:

Giuseppe Ragadali (molto vicino all’assessore al Personale Nicoletta Anselmi), Mariella Luciani (sulla quale fa estremo affidamento l’assessore ai Servizi Sociali e vicesindaco Nicoletta Roperto), Raffaele Buononato (storico riferimento dell’area economico-finanziaria), Giuseppe Ruffo (riferimento totale per l’assessore a Urbanistica e Trasporti, Colombo).

Da quel poco che si è potuto apprendere, ecco altre novità potenzialmente in arrivo. Rossana Tosetti, potrebbe diventar vicesegretario generale con il la “benedizione” diretta del primo cittadino. Andrea Romoli Venturi, potrebbe perdere l’Avvocatura e prendere la Cultura. Ciro Di Bartolo, perderebbe le Reti e si vedrebbe assegnati Servizi cimiteriali e manutenzione di Palazzo Cernezzi. Antonio Ferro non manterrebbe più l’Ambiente, mentre sarebbe sempre di sua competenza il Patrimonio. Maria Antonietta Marciano potrebbe non gestire più il Commercio e il Suap e prendere nel contempo la gestione di Sinistri, Logistica e i servizi relativi alla Sicurezza sul luogo di lavoro. Marina Ceresa perderebbe le Politiche educative e prenderebbe i Servizi di anagrafe, Stato civile ed elettorale. Valentino Chiarion, perderebbe la Segreteria e l’Ufficio di gabinetto, i sistemi informativi. A Giuseppe Ragadali, infine, oltre alla conferma del Personale potrebbe andare l’Avvocatura.

Fin qui, dunque, le indiscrezioni – ribadiamo, inevitabilmente ufficiose – filtrate finora. Per correzioni, conferme e assetto definitivo, bisognerà aspettare gli atti ufficiali.

Comune, la lettera: “Ecco perché i dipendenti fuggono”. Battaglia ai giardini: “Non toccate il mio chiosco”. Aria di rivolta per i Centri Civici. Esce ComoZero Settimanale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo