RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, Rapinese cambia l’assetto di uffici e direzioni in Comune: tutte le novità

E’ approdata oggi in giunta a Palazzo Cernezzi la modifica dell’assetto organizzativo degli uffici e delle direzioni dell’amministrazione comunale. Vediamo dunque le scelte prese dall’esecutivo Rapinese.

1) Direzione Affari generali, servizi delegati, innovazione tecnologica, gabinetto: prima quest’area comprendeva Affari Generali e Istituzionali, Gabinetto, Risorse Umane

2) Direzione Organizzazione e Risorse umane e centrale appalti: prima la denominazione era solo Appalti e Contratti (la novità più importante dunque è l’inclusione del personale in quest’area)

3) Direzione Risorse economiche e Società partecipate, prima era Servizi finanziari e Società partecipate

4) Direzione Commercio, attività economiche e Suap: prima era Commercio e Attività Economiche, Cultura-Musei-Biblioteca, Relazioni internazionali

5) Direzione Politiche Educative che prima oltre alle Politiche Educative includeva Urp, Archivio e Protocollo

6) Direzione Politiche sociali e giovanili, Quartieri e Partecipazione: prima l’area era denominata solamente Politiche sociali

7) Direzione Pnrr, Urp e Comunicazione, Archivio e Protocollo: durante la giunta Landriscina l’ufficio per il Pnrr era a se stante

8) Direzione Cultura, Musei, Biblioteca, Turismo, Sport, Relazioni internazionali: prima era Commercio e Attività Economiche-Cultura, Musei e Biblioteca–Relazioni internazionali. E il Turismo in precedenza era assieme a Prevenzione e Protezione Aziendale, Patrimonio e Demanio, Comunicazione

9) Direzione Ambiente Patrimonio e Demanio mentre prima l’area includeva Prevenzione e Protezione Aziendale, Patrimonio e demanio, Turismo e Comunicazione

10) Direzione Opere Pubbliche mentre prima la denominazione era Opere Pubbliche e Servizi Tecnici Cimiteriali

11) Direzione Servizi tecnici cimiteriali, Manutenzione Palazzo Cernezzi, Logistica, Prevenzione e protezione ambientale

12) Direzione pianificata del territorio (Urbanistica, in sintesi) e Edilizia privata mentre prima era Pianificazione del Territorio, Edilizia Privata e in più il Suap

13) Direzione Reti, Strade, Mobilità, Verde, Parchi e giardini: prima la direzione era limitata a Reti, Strade, Acque e Mobilità (con Parchi e giardini assieme a Tutela dell’Ambiente, Sport e Tempo Libero)

14) Direzione Polizia locale e Protezione Civile (come prima), legati direttamente al sindaco

15) Avvocatura comunale, prima solo Legale, legato direttamente al sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Il Settore Anagrafe è stato eliminato? Forse perchè da quando è diventato “Settore controllo Pagamento Tributi” l’affluenza è drasticamente calata?

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo