RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, Rapinese cambia l’assetto di uffici e direzioni in Comune: tutte le novità

E’ approdata oggi in giunta a Palazzo Cernezzi la modifica dell’assetto organizzativo degli uffici e delle direzioni dell’amministrazione comunale. Vediamo dunque le scelte prese dall’esecutivo Rapinese.

1) Direzione Affari generali, servizi delegati, innovazione tecnologica, gabinetto: prima quest’area comprendeva Affari Generali e Istituzionali, Gabinetto, Risorse Umane

2) Direzione Organizzazione e Risorse umane e centrale appalti: prima la denominazione era solo Appalti e Contratti (la novità più importante dunque è l’inclusione del personale in quest’area)

3) Direzione Risorse economiche e Società partecipate, prima era Servizi finanziari e Società partecipate

4) Direzione Commercio, attività economiche e Suap: prima era Commercio e Attività Economiche, Cultura-Musei-Biblioteca, Relazioni internazionali

5) Direzione Politiche Educative che prima oltre alle Politiche Educative includeva Urp, Archivio e Protocollo

6) Direzione Politiche sociali e giovanili, Quartieri e Partecipazione: prima l’area era denominata solamente Politiche sociali

7) Direzione Pnrr, Urp e Comunicazione, Archivio e Protocollo: durante la giunta Landriscina l’ufficio per il Pnrr era a se stante

8) Direzione Cultura, Musei, Biblioteca, Turismo, Sport, Relazioni internazionali: prima era Commercio e Attività Economiche-Cultura, Musei e Biblioteca–Relazioni internazionali. E il Turismo in precedenza era assieme a Prevenzione e Protezione Aziendale, Patrimonio e Demanio, Comunicazione

9) Direzione Ambiente Patrimonio e Demanio mentre prima l’area includeva Prevenzione e Protezione Aziendale, Patrimonio e demanio, Turismo e Comunicazione

10) Direzione Opere Pubbliche mentre prima la denominazione era Opere Pubbliche e Servizi Tecnici Cimiteriali

11) Direzione Servizi tecnici cimiteriali, Manutenzione Palazzo Cernezzi, Logistica, Prevenzione e protezione ambientale

12) Direzione pianificata del territorio (Urbanistica, in sintesi) e Edilizia privata mentre prima era Pianificazione del Territorio, Edilizia Privata e in più il Suap

13) Direzione Reti, Strade, Mobilità, Verde, Parchi e giardini: prima la direzione era limitata a Reti, Strade, Acque e Mobilità (con Parchi e giardini assieme a Tutela dell’Ambiente, Sport e Tempo Libero)

14) Direzione Polizia locale e Protezione Civile (come prima), legati direttamente al sindaco

15) Avvocatura comunale, prima solo Legale, legato direttamente al sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Il Settore Anagrafe è stato eliminato? Forse perchè da quando è diventato “Settore controllo Pagamento Tributi” l’affluenza è drasticamente calata?

  2. Vedo che il mandato da sindaco gli ha dato anche una laurea.. finalmente potrà aggiungere una mansione che può rafforzare il claudicante Curriculum

  3. Ora tutto ha una Direzione…
    Tranne l’avvocatura…una direzione serviva anche lì?
    Col tempo lo scopriremo

  4. 16) Pippo Pluto e Topolino all’ufficio Direzione antani con la supercazzola prematurata a destra( sinistra mai)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo