Come noto e per quanto si è saputo fino a oggi la realizzazione dell’ipotizzato nuovo Stadio Sinigaglia porta anche la volontà di costruire nell’area del Pulesin, oggi un parcheggio a raso che conta alcuni posti auto, un autosilo da 400 posti. Il pulesin si trova subito dopo la rotonda di Villa Olmo a destra scendendo verso il centro città.
Da tempo si registrava il movimento dei residenti di zona. Ebbene oggi 65 di loro che abitano in via Leonardo e strade limitrofe hanno fatto sapere di volersi opporre al progetto. Lo hanno fatto con un video che si rivolge direttamente al Como 1907, al presidente Miran Suwarso e allo studio Populos che sta materialmente occupandosi della nuova struttura.
“Dai documenti a disposizione – ci spiegano i residenti – l’ingesso del silos sarebbe sulla parte del parco, con impatto devastante sul verde ed essenze centenarie, su un polmone verde e bellissimo“.
Il video inviato alla redazione: