RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nuovo stadio: “Sì, ma non così”. L’architetto: “Soft Como, senza l’auto al centro di tutto”. Civiglio: “Non posso rifare tutta la montagna a spese mie”. Esce ComoZero

Nuovo numero di ComoZero periodico in distribuzione da oggi tra Como e provincia. Il tema caldissimo del nuovo Stadio Sinigaglia è sempre in primo piano, così abbiamo raccolto la più che autorevole riflessione dello storico ex super dirigente di Provincia e Comune, Giuseppe Cosenza, che conosce la materia come pochi.

E a proposito di città e urbanistica ecco le riflessioni dell’architetto comasco Sergio Beretta, che ha tradotto in italiano il libro Soft City dell’urbanista scozzese David Sim.

Civiglio, a un anno dalla frana quartiere ancora semi isolato. Parla la proprietaria del terreno coinvolto.

Alla città e al suo futuro si dedicano gli incontri dell’associazione Nova Como.

Vive a Como da tempo il luminare e storico della gastronomia – tra le mille cose primo rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e autore di volumi considerati “bibbie” della materia. Ebbene, sabato 7 giugno alle 17.30, nella splendida Sala Recchi di Palazzo Lambertenghi, al 41 dell’omonima via in centro storico presenterà il suo ultimo libro ‘Vegetariani. La storia italiana’. A dialogare con lui ci sarà Marisa Fumagalli, firma storica del Corriere della Sera.

Seguono numerose pagine di attualità, cultura, spettacolo e appuntamenti. Buona lettura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo