RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Ogni giorno in provincia di Como le solite auto con targa svizzera. Quei sorpassi folli davanti a me”

L’eterna “battaglia” – per fortuna soltanto di nervi – tra automobilisti comaschi e svizzeri (o, chissà, magari comaschi alla guida di auto con targa svizzera) continua sulle strade lariane. Esempio lampante, il racconto di un nostro lettore che oggi ha vissuto in prima persona – in località Carlazzo, tra Porlezza e Grandola – un momento da brivido.

Di seguito, la segnalazione.

Quotidianamente faccio la tratta Locarno-Alto Lago di Como per lavoro e quotidianamente vedo queste scene anche molto pericolose.

Oggi l’auto con targa svizzera, per rientrare da un sorpasso, se non avessi frenato, mi avrebbe letteralmente portato via il muso dell’auto…

Poi lo stesso automobilista ha proseguito sorpassando una fila di macchine e rientrando sempre al pelo perché la macchina che stava arrivando dal senso opposto ha frenato.

Anche molti italiani guidano così, da pirati della strada, però non sopporto il solito giudizio degli svizzeri nei confronti degli italiani anche perché quando loro passano il confine e vengono sulle nostre strade diventano quasi peggio degli italiani.

A meno che, naturalmente, non siano tutti italiani con targa Svizzera…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo