Dei ragazzi del ristorante Una Finestra sul Lago avevamo già scritto nei mesi scorsi, raccontando grande intraprendenza e voglia di fare per uscire dalla crisi causata dal Covid.
Coronavirus – Non puoi andare al ristorante? Il ristorante viene da te. Una finestra sul Lago: videoricetta Instagram con Chef Foriglio
Ora, per portare un po’ di allegria e spensieratezza sul lago, lo staff che gestisce il locale di Carate Urio compirà una nuova impresa soprannominata “Operazione Fenicottero”.
Nathan Martignoni, martedì 1 settembre, porterà infatti a termine una piccola scommessa social lanciata in questi mesi: attraversare il lago a nuoto a cavalcioni del suo fenicottero rosa (gonfiabile, nessun essere vivente), da Carate Urio fino a Faggeto Lario.
“Questa iniziativa è nata da una scommessa tra noi della Finestra sul Lago – spiega Nathan – se fossimo arrivati a 10 mila follower sulla pagina Instagram del ristorante, appunto, avrei attraversato il lago a nuoto a bordo di un fenicottero rosa gonfiabile. Siamo arrivati a 5 mila, ma la farò lo stesso”.
Un’idea nata un po’ per gioco, quindi, ma che si è trasformata anche in una sfida personale – che ha richiesto a Nathan mesi di allenamento per affrontare il lago a nuoto – ma soprattutto in un modo per sdrammatizzare il periodo attuale che stiamo vivendo.
“Nuoterò a stile libero e sarò trainato da una barca di Lake Como Charter, per questioni di sicurezza – continua – È periodo pieno di notizie negative, a causa dell’emergenza Covid, e quindi abbiamo pensato a qualcosa che sdrammatizzasse. Sarà una giornata coinvolgente per tutti coloro che vorranno assistere all’impresa”.
Nathan partirà alle 18 dalla spiaggetta di Carate Urio, vicino al ristorante Una Finestra Sul Lago, e arriverà al Lido di Faggeto dove si terrà un aperitivo in compagnia.
L’impresa ha già attirato tante persone e anche vari vip che hanno condiviso l’iniziativa sui social: da Riccardo Pozzoli, co-fondatore del blog di Chiara Ferragni The blonde salad, a Fernando Muslera, portiere del Galatasaray e della nazionale uruguaiana.
“Sarà una cosa leggera, non impegnata, per dare una rinfrescata rispetto a questo periodo abbastanza negativo – conclude Nathan – è un po’ anche una terapia, una cosa da raccontare e di cui ridere tra amici, nasce disimpegnata e finisce disimpegnata ma il divertimento è assicurato”.
A questo link trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla sfida dei ragazzi de Una Finestra sul Lago.
2 Commenti
la nebbia dei social: trasformare in evento (pubblicitario) una cosa che da ragazzini si faceva senza fanfare per puro divertimento…
…magari fare del volontariato ?