RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Ore 12, piazza Cavour: è tollerabile questo tipo di parcheggio?”. La denuncia del consigliere Legnani (Pd)

“Ore 12.00 Piazza Cavour. Non so se i van e le autovetture, tutte rigorosamente nere, siano del seguito dell’emiro. Ma è tollerabile un parcheggio abusivo nella più bella piazza di Como?”. Così accusa il consigliere comunale Dem, Stefano Legnani. Il riferimento all’emiro (che potrebbe essere del tutto estraneo all’episodio) riguarda la notizia, data dal quotidiano La Provincia, circa la presenza di un misteriosissimo personaggio arrivato da Dubai in vacanza sul lago di Como e imparentato con i regnanti dell’Arabia Saudita, con lui oltre 100 persone tra famiglia e dipendenti.

Tornando a piazza Cavour la scena immortalata da Legnani documenta quanto accade quotidianamente a ogni ora del giorno in quella zona , le auto e i van neri sono quasi certamente Ncc (anzi una lo è di per certo ed è la Mercedes sulla destra dove si nota chiaramente la targhetta del Noleggio con conducente). Ricordando inoltre che il lato sinistro della strada, all’altezza della fontana del Drago Verde, sarebbe pure una fermata dei bus.

Solo ieri raccontavamo dei primi abusi scattati non appena è stato ultimato il disegno della segnaletica orizzontale per il ripristinato spazio dedicato alle auto dei residenti.

Como, subito assalto alle strisce gialle in piazza Roma. Il residente: “Ah, non sapevo fossero per abusivi e turisti”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

13 Commenti

  1. Evidentemente no, ma questo vezzo viene da lontano anche con le amministrazioni di sinistra non era diverso. Qualcuno ha già dimenticato le “barricate” contro le proposte di nuovi parcheggi in città?. La viabilità e i parcheggi sono quelli che ci hanno lasciato le precedenti giunte, salvo pochi casi, gli spazi sono pochi e a volte mal gestiti.

  2. Gli amministratori (i politici nostrani in genere) non hanno né capacità di visione, né coraggio: a loro interessa solo il consenso dei soliti noti a breve durata. Si facessero un giro per le città dell’Europa del Nord per vedere come si gestiscono i centri pedonali, il verde, la vivibilità in genere. Un volta il centro di Como era un gioiello, ora ci sono macchine dovunque, che vanno e vengono e si parcheggiano. E non è solo un problema di turismo. E comunque, gli amministratori e i politici non sono stati direttamente catapultati da Marte, ma sono stati eletti dalla maggioranza della minoranza dei cittadini votanti. Che, evidentemente, son contenti così.

      1. Se fossi stato in altro contesto non avrei usato una forma sociolinguisticamente colloquiale. Ma qui, ci sta.

      2. Data l’inutilità del commento credo proprio che Claudio sia un politico. Occhio solo alla forma, zero interesse per la sostanza…

  3. Vergognoso, è ora di tutelare i cittadini. Gli albergatori si arricchiscono, chi non vive di turismo paga solo le conseguenze

  4. Nulla di cui stupirsi purtroppo visto che conta solo chi ha moooolto denaro e potere…
    C’è da dire con sarcasmo che piazza Cavour è forse il “parcheggio” più vuoto, inutile e triste della città e quindi gli autisti saranno stati tratti in inganno dal luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo