Soltanto lo scorso 25 luglio (a cui si riferiscono le due foto subito qui sotto) davamo conto dell’ultimo blitz della Polizia locale di Como alla palestra comunale di via Giulini, impianto chiuso dal 2021 e tutt’ora in attesa degli interventi di Palazzo Cernezzi per la messa in sicurezza e la riapertura (auspicata con tanto di lettera aperta dalle atlete della Comense il 5 aprile scorso).
Ebbene, come testimoniano ancora oggi la immagini a corredo di questo articolo, la situazione purtroppo non è cambiata. Anzi, se possibile è persino peggiorata.
In serata, infatti, la Polizia locale è dovuta tornare alla palestra di via Giulini per l’ennesima segnalazione di presenze all’interno dei locali chiusi al pubblico. Una volta arrivati, gli agenti non hanno potuto che constatare i segni evidentissimi delle presenze – evidentemente di senzatetto – all’interno della palestra.
Lo scenario in cui si sono imbattuti gli agenti è quello purtroppo ormai classico e ben diverso dalla presenza di atleti e allenatori, con il culmine di tappetini a fare da improvvisati materassi collocati tra lavandini e servizi igienici.
Migranti, in Italia sbarchi record. Emergenza anche a Como: riapre via Cadorna, un gruppo a Sormano