Da giorni ricevevamo segnalazioni su come il nuovo parcheggio della stazione unica di Camerlata fosse diventato una sorta di giungla. Auto in sosta vietata, percorsi pedonali e scalinate ostruite, multe a raffica.
Inoltre, soltanto sabato scorso, dall’Unione ciechi che aveva fatto un sopralluogo nell’area per segnalare le criticità, era partito un vero e proprio appello agli stessi automobilisti: “C’è scarso senso civico in chi impunemente lascia l’auto e ogni altro tipo di mezzo in sosta selvaggia – aveva dichiarato Domenico Cataldo, consigliere comasco dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti e membro del gruppo regionale che si occupa di mobilità autonoma – Spesso chiamo la polizia locale ma purtroppo quando arrivano il più delle volte i trasgressori sono andati via. Ci vorrebbero forse più telecamere”.
Ebbene, questa volta l’amministrazione comunale è intervenuta e lo ha fatto con un pugno duro più che giustificato.
Nel pomeriggio – come si documenta con tutte le foto a corredo dell’articolo – è dapprima intervenuta una pattuglia della Polizia locale per sanzionare le auto in sosta vietata. Ma questa volta è stato compiuto un passo in più.
Oltre alle multe, i veicoli che ostruivano i passaggi pedonali e le scalinate, sono state rimosse dal carro attrezzi. Segno evidente che la tolleranza per la giungla di auto fuori dagli spazi assegnati è agli sgoccioli.
Va segnalato, peraltro, che il Comune ha già anche annunciato che per favorire la rotazione delle auto, il parcheggio della stazione unica passerà a pagamento.
8 Commenti
Però non si può fare una stazione del genere e non prevedere abbastanza parcheggio. I pendolari dove dovrebbero lasciare l’auto?
Bravi Agenti della Polizia Locale
daglie daglie alla fine pugno duro
Mi faccia capire… Non va bene neanche questa?
Ma stai zitto
Questo è il primo a cui hanno rimosso il macchinone…..
Sembriamo quasi un paese normale a volte…raramente…
Ottimo lavoro.