RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ambiente, Attualità

Parchetto di via Vittorio Emanuele, ok ai lavori di riqualificazione. Lombardi: “Riapertura per novembre”

Via libera alla riqualificazione del parchetto di via Vittorio Emanuele e all’integrazione dei giochi del giardino di via El Alamein. Nei giorni scorsi la dirigente del settore Ambiente del Comune di Como, Rossana Tosetti  ha approvato la procedura di affidamento diretto (sulla piattaforma regionale Sintel) aggiudicando a Giochisport Group Progress Sas i lavori tanto attesi. Bisogna ricordare che dallo scorso 24 maggio il parchetto del centro storico è transennato poiché inagibile (qui i dettagli).

I lavori, nel complesso, prevedono eliminazione delle barriere architettoniche oltre a adeguamenti e integrazioni di giochi e arredi urbani. L’azienda ha offerto un ribasso del 4.2% pertanto l’importo contrattuale risulta ai 100.114,95 euro (inclusi gli oneri per la sicurezza), considerando l’Iva del 4 e del 22% si arriva a 119.403,20 euro.

Sui tempi di via Vittorio Emanuele abbiamo sentito l’assessore all’Ambiente, Ivan Matteo Lombardi: “Il cantiere partirà in settembre, il parchetto sarà chiuso completamente per un massimo di novanta giorni ma credo che per novembre, meteo e imprevisti permettendo, dovrebbe riaprire”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo