RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

La bozza progettuale per il centro a Como
Attualità

Pd, nota congiunta Como-Varese: “Il governo taglia i fondi al Centro federale del ghiaccio?”

Dapprima soltanto sfidanti, Como e Varese – in lizza per ospitare il nuovo Centro Federale del ghiaccio attraverso i 25 milioni Pnrr collegati – si trovano unite da un dubbio. O meglio da un dubbio espresso in una nota congiunta da due esponenti del Pd delle rispettive città, ossia Patrizia Lissi, capogruppo PD in consiglio comunale a Como, e Giacomo Fisco, capogruppo PD in consiglio comunale a Varese.

“In questi giorni c’è un vivace dibattito sui soldi del Pnrr da destinare alla città di Como o di Varese per il Centro federale degli sport del ghiaccio – si legge in una nota congiunta – Ma proprio in tema di fondi legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza, viste le ultime notizie che indicano in 16 miliardi le risorse del Pnrr che il Governo starebbe pensando di togliere da diverse partite già messe in campo, ci chiediamo se non sia questo il caso anche del Centro federale”.

Seguono una serie di domande dei due esponenti del Partito Democratico: Il progetto sportivo ha ancora una copertura finanziaria? Oppure anche il Centro rientra negli spostamenti delle risorse annunciati dal Governo? La Regione ha notizie in merito? I dubbi sono legittimi e sarebbero auspicabile che il Governo o la Regione, informassero i Comuni interessati, visto l’intenso dibattito. Di certo, se fosse così, sarebbe una grave mancanza e si rischierebbe di perdere una occasione molto importante per far crescere il movimento sportivo su ghiaccio nella nostra regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Invece di prendere una posizione netta contro un progetto assurdo e non sostenibile in futuro a livello economico, questi fanno polemica sul taglio dei fondi (sacrosanti)
    Mi dispiace davvero, ma se continuano così sono senza speranza !
    Detto da uno che non sopporta chi è tanto di moda oggi in Italia…..

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo