Cronaca , Newslab
Attualità

Pedemontana, l’auto si ribalta vicino alla rotatoria e vola sul guard rail

Spavento questa mattina all’alba alle porte di Como. Intorno alle 06:15, un’automobile con a bordo due persone si è ribaltata mentre percorreva il tratto finale dell’autostrada A59 Pedemontana, nei pressi di una rotatoria.

Per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che ha terminato la sua corsa sopra la barriera metallica a margine della carreggiata.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono scattati immediatamente i soccorsi tecnici urgenti. I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Como sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza l’area e recuperare il mezzo incastrato sul guard-rail.

Insieme ai pompieri sono giunti i sanitari del 118 con un’automedica e le pattuglie della Polizia Stradale. Nonostante la dinamica spettacolare e la gravità potenziale dell’impatto, i due occupanti della vettura ne sono usciti completamente illesi.

La Polstrada ha effettuato i rilievi di rito per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestire la viabilità nella zona durante le operazioni di rimozione del veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA