Alla fine è caduto il velo sulle valutazione economiche compiute dall’Agenzia delle Entrate di Como, su richieste dall’amministrazione comunale, circa i valori dello Stadio Sinigalgia.
Le perizie sullo stadio Sinigaglia
Oggi, infatti, si è svolto in conference call l’incontro tra gli assessori Francesco Pettignano, Vincenzo Bella e Marco Galli per l’amministrazione comunale e Michael Gandler per la dirigenza del Calcio Como. Sono state presentate le perizie sullo stadio Sinigaglia commissionate all’Agenzia delle entrate con i relativi valori del canone di concessione in base a tre diversi scenari:
1) L’intero complesso dello stadio con circa 15.000 posti, nella condizione di piena agibilità:
Da 97.000 euro in caso di militanza della squadra in serie C a 229.000 euro in caso di militanza in serie A, cui si va a sommare, per le restanti porzioni del complesso non comprese nel “solo stadio”, 108.000 euro.
2) Il solo stadio nell’attuale condizione di agibilità pari a circa 4.900 posti:
Da 40.000 euro in caso di militanza della squadra in serie C a 94.000 euro in caso di militanza in serie A.
3) Il solo stadio nell’attuale condizione di agibilità (pari a circa 4.900 posti):
da 40.000 euro in caso di militanza della squadra in serie C a 94.000 euro in caso di militanza in serie A. A tali canoni si aggiungono, per le restanti porzioni del complesso non comprese nel “solo stadio”, 56.000 euro
Per il momento non è stato trattato il tema della concessione.
Un commento
Sembrano cifre campate in aria;
studiate per metterle lì a vanvera;
?