Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Piani di Bobbio, l’iniziativa: ai bimbi vaccinati skipass omaggio per un giorno. Come funziona

Non c’è comasco amante dello sci che non sia passato almeno una volta dai Piani di Bobbio e molti proprio lì hanno imparato a domare le discese bianche.

Ebbene, le Imprese Turistiche Barziesi (Itb), che gestiscono le piste dei Piani di Bobbio e Valtorta, hanno lanciato un’iniziativa dedicata ai bambini: partire dal 10 gennaio e fino al 10 febbraio 2022, tutti i piccoli sciatori, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, che hanno effettuato il vaccino Anti Covid-19 e quindi in possesso di Certificazione verde Covid-19 per vaccinazione, potranno trascorrere una giornata gratuita sulle piste dei Piani di Bobbio&Valtorta (Lecco-Bergamo).

Per ottenere lo skipass omaggio del bambino è necessario presentare in biglietteria a Barzio o Valtorta il certificato vaccinale e il documento di identità dei propri figli dai 5 agli 11 anni. Si otterrà così uno skipass da utilizzare nella giornata stessa.

REGOLAMENTO

– E’ possibile aderire all’iniziativa 1 sola volta dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022

– E’ necessario essere accompagnati dai genitori in biglietteria per ritiro skipass omaggio e presentare il certificato vaccinale e il documento di identità del bambino

– Promozione non valida per gruppi ma solo per bambini accompagnati in biglietteria dai propri genitori

Il sindaco di Barzio, Giovanni Arrigoni Battaia approva. E ha spiegato a Repubblica.it: “Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma ogni spinta alla campagna vaccinale è ben accetta e mi sono già complimentato con i vertici delle Imprese Turistiche Barziesi. Servirebbero più proposte di questo genere. E poi i bambini sono stati messi veramente a dura prova dai ripetuti lockdown: è giusto risarcirli in qualche modo. Come amministrazione comunale, abbiamo pensato a un buono rivolto a tutti gli under 14 per usufruire gratuitamente della nostra pista da pattinaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo