RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Piano parcheggi per Natale, la scelta di Varese: 1500 posti auto diventano gratis per due mesi

Il Natale si avvicina e mentre in riva al lago si attende di conoscere ichi avrà l’incarico di creare l’evento “Natale a Como” con annesso piano di mobilità, anche nelle altre città ci si sta organizzando. Ma, al netto di spettacoli e appuntamenti per i più piccoli, ciò che fa notizia è una decisione in arrivo dal Comune di Varese che riguarda un argomento da sempre molto delicato anche a Como, ovvero quello dei parcheggi. Con una scelta apparentemente in controtendenza rispetto all’esigenza di spingere su rotazione e alternanza nella sosta, garantite soprattutto dal pagamento orario, in vista delle festività che nella città giardino nel 2021 hanno richiamato 150mila visitatori, si è deciso di rendere gratuiti i parcheggi.

Non si tratta ovviamente di tutti i posti auto ma comunque di ben 1500 stalli disseminati nelle zone meno centrali, nelle cosiddette “aree verdi” a ridosso delle zone più frequentate. Ecco allora che tali posti saranno gratuiti il venerdì pomeriggio, dalle 14, e il sabato dalle ore 10. Ai fine settimana si aggiungono anche i giorni da lunedì 19 a sabato 24 dicembre.

“Un’iniziativa voluta per richiamare sempre più persone – spiega il vice sindaco Ivana Perusini – La gratuità scatterà da venerdì 25 novembre e rimarrà in vigore fino all’ultima domenica di gennaio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo