Code chilometriche, tensioni e ieri persino qualche accenno di rissa. Situazione pesantissima, ormai da giorni, alla biglietteria di Asf in piazza Matteotti. Le foto che vedete in pagina sono eloquenti, le diverse testimonianza arrivate in redazione in queste ore aggiungono dettagli.
“Ho passato un’ora in coda – racconta un utente di Asf che oggi ha vissuto in prima persone i disagi – L’incaricata di Asf, gentilissima e incolpevole, fa quello che può ma si trova a gestire una situazione fuori controllo. E al posto di raddoppiare il personale, pare che la soluzione sia stata individare una sorta di vigilante per scongiurare il caos”.
Oggi, sotto la pioggia, sono state centinaia le persone costrette in coda la freddo e per un tempo lunghissimo. Ma da cosa origina questa situazione? Abbiamo chiesto direttamente ad Asf.
“All’origine di tutto – spiegano – c’è il bonus da 60 euro (qui cos’è) introdotto dal governo per i mezzi pubblici. Si ottiene uno sconto e dunque moltissimi hanno fatto ora l’abbonamento mensile. Il punto, però, è che gran parte della procedura andrebbe fatta comodamente a casa tramite app o sito (qui come fare), ma molti si presentano allo sportello senza aver proceduto così, e per questo la procedura diventa più lunga e complessa. Da qui le code”.
4 Commenti
Code e tensioni??? Io da CASA ci ho messo dieci minuti tra richiesta bonus e abbonamento. Tutti hanno in mano il cellulare ultima generazione e non si sforzano di fare da CASA una procedura semplicissima spiegata benissimo sul sito ASF… svegliaaaaa
Mi sono abbonato online con il bonus da casa. Ho impiegato cinque minuti! È possibile che la gente sia così limitata??? Si può fare online DA CASA riscattando il bonus, chiaro??? Svegliaaaaa
Chiudere lo sportello e fare tutto solo online. Non siamo nel medioevo.
Stavolta provo pietà per ASF… Informarsi prima? Sul sito del ministero è spiegato tutto benissimo. Ovvio che se fanno fare lì la richiesta del bonus impiegano 10 minuti in più. Personalmente avrei rimandato a casa e detto di ritornare col codice.