“Non è certo la prima volta, diciamo anzi che è la norma quotidiana o quasi”.
Così il lettore introduce la sequenza di foto scattata stamani in Piazza Volta ormai, da anni, centro della movida cittadina.
“Le immagini si commentano da sole e lo spettacolo è questo – aggiunge – bene tutto ma basterebbero solo educazione e attenzione”.
Per commenti e segnalazioni: redazionecomozero@gmail.com
11 Commenti
Un altro prezioso spazio rubato a famiglie e bambini. Un tempo c’era la salvezza del gelato in piazza Volta e i bambini che correvano felici. Ma questa è un’altra storia, non c’erano tutti i localini che hanno invaso la piazza.
Maleducazione senza limiti , la mia solidarietà va ai netturbini che devono ripulire quello schifo e ai residenti della zona che devono sopportare.
Se mancano gli immondezzai, come credo, che vi suppliscano gli esercenti riponendo un raccoglitore fuori dal loro localino, chissà magari può servire.
Si passa con i mezzi, appositamente appaltati dall’appaltatore all’aggiudicatario di turno, alle 4 del mattino. Le altre città lo fanno.
Io farei pulire agli esercenti. Il “popolo della notte” lo ubriacano loro. Ad esempio il focacciaro di via borgovico ha degli incaricati che puliscono tutto dopo la chiusura, ho visto di persona quando vado a fare il mattino. Anche lì ci saranno i maleducati (anni fa certi personaggi facevano a gara di bisognini sul portone del n.105 di via borgovico), ma ora forse perché hanno i tavolini la pulizia è aumentata.
Brutto dirlo ma per certe zone ci rivorrebbe il coprifuoco
Concordo con la sua proposta.
Chi causa il problema LO RISOLVA !
Raddoppiare la tassa rifiuti ai bar della piazza ?
Bravi i genitori di questi ” ragazzi” ( parliamo anche di 27/28 anni)! Li hanno creciuti proprio bene! Ma anziché il daspo urbano, qualche lavoro socialmente utile a compensazione, no? Portarli al mattino alle 5 con una ragazza in piazza?
Guardi che dalle foto, ciò che spicca è la maleducazione delle persone che non hanno buttato l’immondizia. Qui di politico non c’è nulla.
Basterebbe mettere una decina di capienti cestini per la spazzatura in più. Basterebbe ma non si vuole.
Animali
A parte le “panchine a cassa da morto”, l’indecenza dei materiali e la posa del porfido, a mio avviso, molto scadente, vogliamo dire chiaro e tondo che questa amministrazione Comunale non ha nulla che funziona e “l’immondizaio” non si limita solo a quella piazza, altro che riproporre Landriscina come sindaco.
Il risultato del pascolo degli animali notturni e del lassismo di chi dovrebbe controllare.
Gli esercenti invece contano i lauti guadagni facendo finta che quello che li circonda non sia causato dalle loro attività.
Tanto “loro” al mattino dormono.