Piazzale Gerbetto con il marciapiede diventato una piccola selva a causa dei rami non potati. Lo segnala un lettore. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]. Ecco quanto scrive:
Buongiorno,
come potete constatare i rami delle piante sono arrivati a circa un metro e mezzo da terra. Anche chi deve pagare il parcheggio si deve destreggiare fra le foglie . Il disagio è notevole anche per chi cammina sul marciapiede ed ancora maggiore nei giorni in cui ha piovuto perché anche se la pioggia è cessata le foglie bagnate lavano i passanti.Mi rivolgo a voi perché apprezzo l’impegno che profondete per segnalare le problematiche cittadine. La cura del verde è importante tanto quanto le altre problematiche.
LE IMMAGINI:
6 Commenti
Se i problemi sono questi…..
Tutto il resto! Prova a essere in giro alle 8 di sera e ti scappa e poi mi dici, prova a dover cambiare un patello ad un bambino e ad aver scordato a casa il portafoglio e poi mi dici se quattro foglie sono il problema e se non siamo a livello del terzo mondo.
Se può consolarla non è il solo viale in quelle condizioni.
Che quattro foglie provochino un “disagio notevole” mi pare veramente ridicolo. La gente ormai è più abituata ad avere intorno solo cemento e asfalto. Quesi rami non danno assolutamente fastidio (e conosco bene la zona).
Non voleva essere assolutamente un invito a potare gli alberi ma solo i rami che ostacolano il camminare sul marciapiede. Mi dispiace che la segnalazione sia stata interpretata come un incitamento al taglio delle piante. Sono d’accordo con lei: teniamoci caro il verde
Alberi da salvaguardare: non fate potature inutili.
Giusto. Le piante non si toccano. No potaure esasperate. Na giusto fare 1 buona manutenzione che manca