RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Poesia e sicurezza, Annoni lancia la squadra contro le “foglie morte dai colori meravigliosi molto insidiose sulle strade”

A meno di una settimana dall’insediamento il neo assessore al Verde (e Sport) Paolo Annoni debutta con la prima nota stampa inviata dal Cernezzi.

In un’oscillazione tra poesia stagionale e rischi per i cittadini Annoni presenta la squadra foglie operativa in città, si apprende, già dalla fine di settembre: “In autunno – si legge nella nota – le foglie morte dai colori meravigliosi possono essere molto insidiose sulle strade, in particolare quando vengono bagnate dalla pioggia e rendono il fondo scivoloso. Per contenere questo fenomeno a Como è ora operativa una “squadra foglie”. Si tratta di un servizio realizzato da Aprica, la società che gestisce la raccolta rifiuti in città e che ha programmato dalla fine di settembre dei passaggi aggiuntivi di pulizia delle strade per liberare vie e viali alberati dalle foglie”.

“Per le persone anziane con difficoltà deambulatorie, ma anche per la popolazione attiva, i bambini, gli appassionati della corsa e del jogging, i ciclisti, le foglie sono davvero delle vere e proprie trappole – commenta l’assessore all’Ambiente Paolo Annoni – Mi piace molto anche soltanto l’idea di una “squadra foglie” in grado di intervenire sulle zone più verdi della città. Un bel messaggio per una Como ancora più pulita e bella”.

Il servizio aggiuntivo di rimozione delle foglie viene svolto dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano (dalle 12 alle 18) da operatori con l’ausilio di un aspiratore e di un trituratore. La “squadra foglie” terminerà il suo servizio martedì 30 novembre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Peccato che non si citi il SOFFIATORE… che crea nuvole di polvere indicibili costringendo a cambiare strada… alle 13 del pomeriggio…

  2. ComoZero, vi informo che, in realtà, il progetto è datato 9 settembre: [https://www.facebook.com/aprica.spa/posts/1982565651909013].

  3. È un intervento veramente basilare ed essenziale. Peccato che sia già previsto nel contratto con Aprica. Se queste sono le priorità del nuovo assessore stendiamo un pietoso velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo