Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Ponte Chiasso e Como, fine dell’inferno: Autostrade molla il colpo, cantiere sospeso. La viabilità respira

Fine del cantiere in A9, almeno per ora.

Dopo il disastro di oggi Autostrade per l’Italia ha deciso di sospendere i lavori alla galleria Quarcino.

VIDEO Chiusura A9, l’inferno vero di Ponte Chiasso: “Anziani barricati in casa, coda unica, rumore, inquinamento. Non sopravviviamo fino al 17 agosto”

Ecco la nota definitiva:

Il programma dei lavori sulle gallerie “Monte Quarcino” nord e sud, “Monte Olimpino” sud e “San Fermo” sud ricomprese nel tratto Como Centro e Dogana dell’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso è stato valutato sulla base delle rilevazioni svolte sulla viabilità urbana nella giornata di oggi, e programmate proprio per verificare gli effettivi impatti su tali itinerari rispetto alle simulazioni e soluzioni già condivise con gli Enti locali in sede prefettizia.

Paura e delirio notturno a Ponte Chiasso: Tir ammassati, auto contromano, residenti costretti a improvvisarsi vigili

Nella giornata odierna sono stati eseguiti numerosi sopralluoghi da parte dei tecnici di Aspi per registrare puntualmente l’andamento dei flussi. Sulla base di tali rilevazioni è emersa la necessità di valutare differenti opzioni di cantierizzazione per effettuare i necessari lavori previsti nei tunnel. Le soluzioni allo studio verranno condivise con il Comitato Operativo della Viabilità della Provincia di Como già nelle prossime ore.

In attesa di tali valutazioni è in corso la rimozione del cantiere e pertanto a partire dalle ore 6 di martedì 3 agosto 2021 verrà ripristinata la normale transitabilità del tratto tra Como Centro e la Dogana in entrambi i sensi di marcia.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Un commento

  1. Chi paga i danni? Autostrade o pantalone? Siamo la ottava economia al mondo ma i danni di scelte assolutamente inopportune e sbagliate nella tempistica li paga sempre e solo PANTALONE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo