RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Ponte Chiasso, tentata violenza sessuale su una 17enne. Fermato dai Carabinieri l’uomo aveva con sé merce rubata e un taglierino

Nelle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 1° ottobre 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Como hanno arrestato un 25enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, per furto aggravato su autovetture, possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e tentata violenza sessuale.

L’intervento dei militari dell’Arma è scattato intorno alle ore 2:00 di notte in Piazzale Anna Frank, a seguito di una segnalazione al 112 giunta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Como, riguardante la presenza di un soggetto intento a forzare un’auto in sosta.

Giunti sul posto, i Carabinieri sono stati allertati da una donna che, in forte stato di agitazione, ha segnalato che la figlia diciassettenne, pochi minuti prima, nel rincasare era stata avvicinata nell’androne del palazzo da uno sconosciuto, il quale le aveva impedito l’accesso all’abitazione tentando di baciarla con insistenza ma fortunatamente la giovane era riuscita a sfuggire rifugiandosi nella portineria dando l’allarme.

Immediatamente dopo, i Carabinieri hanno individuato il 25enne, bloccato nei pressi degli spazi doganali tra Piazzale A. Frank e via Ceresola, dopo un breve tentativo di fuga, il quale pochi minuti priva aveva tentato l’approccio con la ragazza.

I militari lo hanno quindi sottoposto a perquisizione, trovando un portafogli asportato poco prima da una autovettura in sosta, oltre a un taglierino utilizzato per tagliare le guarnizione degli sportelli dei veicoli parcheggiati. Infatti, vicino all’auto ove aveva sottratto il portafogli, era presente un’altra vettura, che l’uomo aveva danneggiato per rubare gli effetti personali presenti nell’abitacolo. Adesso si trova rinchiuso nel Carcere “BassoneE” di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo