I Carabinieri della Compagnia di Como, nell’ambito dei controlli “Covid-19”, intensificati durante il fine settimana, hanno denunciato due persone per violazione della quarantena prevista per soggetti risultati positivi al virus: in entrambi i casi, gli indagati, si sono allontanati arbitrariamente dalla propria abitazione svolgendo normali attività quotidiane.
Nel primo caso sono intervenuti i militari della Stazione di Cernobbio. A Moltrasio un ottantenne è stato controllato fuori di casa: pur essendo i controlli sempre orientati al massimo buonsenso, nel caso in questione i Carabinieri hanno dovuto procedere anche per tutelare la salute di terzi che casualmente possono essere entrati in contatto con l’anziano.
Nel secondo caso sono intervenuti i Carabinieri di Brunate: in paese, nella piazza Bonacossa, è stata sottoposta a controllo una donna del ’65.
I due sono stati deferiti per le violazioni delle norme in tema di mobilità previsti dai vari D.P.C.M.: rimangono tuttavia da svolgere accertamenti in merito ad eventuali contagi cagionati, che possono integrare reati ben più gravi.
Un commento
Siamo al top dei contagi per inettitudine dei governanti, ma soprattutto per questa gentaglia!