RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nuovi canali tv, in provincia di Como varie segnalazioni: reti piemontesi al posto di quelle lombardi

Non è andato propriamente liscissimo il cambio il cosiddetto switch off dell’8 marzo scorso con il riposizionamento delle tv locali.

In redazione sono arrivate diverse segnalazioni di problemi in particolare per quanto riguarda la fascia di canali tra il 10 e il 19, dove in provincia di Como, come in diverse altre zone della Lombardia, al posto delle emittenti storiche da un paio di giorni sono “magicamente” apparsi i canali piemontesi (nella foto di copertina l’esempio: sul 14, nella zona dell’Olgiatese, dove sarebbe dovuta comparire la nuova collocazione della comasca Espansione Tv in Hd, da ore è visibile in realtà Primantenna, rete nata a Torino benché visibile in diverse parti dell’intero Nord Italia).

In altri casi, sempre nella fascia di canali dal 10 al 19, qualcuno segnala di non vedere alcun canale, lombardo o piemontese che si voglia. Dunque, non solo Etv risulta invisibile o “sostituita” da altre reti, ma in Lombardia molti non riescono più a vedere nemmeni emittenti notissime come Telelombardia, Top Calcio 24, Antenna 3, Telecolor e Telenova, cioè quelle che occupano i cosiddetti LCN tra 10 e 19.

Come sempre, il primo consiglio è provare la risintonizzazione dei canali tv. Nel caso non funzionasse, i problemi potrebbero essere altri e sono stati trattati in maniera estremamente dettagliata da questo articolo di Digital Day.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo