Nuovo numero di ComoZero periodico dopo la pausa natalizia, siamo come sempre in distribuzione tra Como e provincia negli oltre 100 totem a disposizione. Apriamo subito col botto. Ecco il maxi progetto caldeggiato dai sindaci della sponda Est del lago per rivoluzionare la viabilità della Lariana strada vitale di collegamento tra Como e Bellagio che con l’iper turismo è diventata una tragedia quotidiana per 10 mesi l’anno. Cosa propongono? Spiega il sindaco di Torno Rino Malacrida: “Prolungamento della galleria, navette elettriche, merci via acqua e la Ztl del Lago”.


Un tristissimo addio a Como. Il mondo cambia e così dopo 150 la materna e nido di San Bartolomeo chiude i battenti. Un grandissimo peccato, ne abbiamo parlato con Suor Patrizia, la Madre Superiora e direttrice che non ha nascosto la commozione.

Turismo, bilancio d’oro per il periodo Natale-Capodanno e per Pasqua si attendono grandi numeri. Intanto anche le tifoserie (italiane e straniere) danno il loro contributo. L’effetto Como 1907.

Viaggio nel maxi cantiere per l’Arena di Cantù, i lavori procedono benissimo.

Seguono numerose pagine di attualità, cultura, turismo e appuntamenti. Buona lettura!