RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Proposte 2022, una grandissima edizione: 69 aziende, nuove collezioni, webapp. Il programma

Manca pochissimo all’edizione di Proposte 2022 che animerà Villa Erba a Cernobbio il 26, 27 e 28 aprile. Molte le novità e le iniziative di questa ventinovesima edizione, ma iniziamo dalle conferme: martedì 26 e mercoledì 27 la Fiera accoglierà i visitatori dalle 9:00 alle 18:00 mentre giovedì 28 dalle 9:00 alle consuete 16:00. Gli orari non cambiano e nemmeno le modalità per accedervi. La Fiera è aperta a tutti gli addetti del settore che rientrino nelle seguenti categorie: editore tessili, produttori di mobili imbottiti, grossisti, grandi catene di distribuzione, converter, operatori del contract, giornalisti, architetti e designer. Il form di pre-registrazione e le normative Covid sono disponibili sul propostefair.it.

Saranno 69, 40 straniere e 29 italiane, le Aziende che, ancora una volta, credono che Proposte sia la vetrina per eccellenza dei Tessuti di Arredamento e Tendaggio.

Anche questa edizione è stata organizzata grazie al prezioso contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE che hanno permesso lo sviluppo di una serie di interessanti iniziative nei tre giorni di Fiera come il Forum Espositori ovvero l’installazione dedicata alla preview delle nuove collezioni collocata nel Padiglione Centrale: una sintesi di materiali, disegni e colori dei tessuti di tutti gli Espositori.

Rimarrà online nei tre giorni di Fiera e anche nei mesi successivi fierasmart365.propostefair.it, la piattaforma digitale di Proposte che ha l’obiettivo di offrire agli Espositori una vetrina virtuale.

All’interno del Centro Espositivo, oltre ai desk dove saranno presenti testate giornalistiche del settore sia italiane sia internazionali, la grande novità di quest’anno sarà la presenza di due Startup in Ala Cernobbio: The Id Factory e Twinone che, con il supporto di Italian StartUp di Agenzia Ice, presenteranno nuove soluzioni nella Product Digitization e Traceability & Supply Chain Evolution.

Lungo le Ali Lario e Cernobbio verrà proiettato il contributo video Italy is simply extraordinary: beIT, a favore della campagna di promozione del made in Italy e a sostegno delle esportazioni italiane e dell’internazionalizzazione del sistema economico nazionale.

In Serra Platani saranno allestite delle aree speciali dedicate a CELC – Confederazione Europea del Lino e della Canapa, che presenterà prodotti innovativi in lino, in particolare destinati al mondo della decorazione d’interni di alta gamma, e ADM – Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli, che metterà in mostra l’azione dei tecnici impegnati in analisi di laboratorio su fibre e tessuti e illustrerà gli istituti doganali che facilitano l’export. È previsto in particolare un evento di presentazione martedì 26 alle ore 11:30 presso la Serra Platani. Inoltre sempre Martedì 26 aprile a Villa del Grumello, presso la fondazione Alessandro Volta, si terrà una conferenza sul tema della valorizzazione della Cultura del Fare, la tutela del settore tessile Made in Italy attraverso buone pratiche dedicate alla formazione e alla corretta informazione. Moderatore degli interventi sarà l’economista Francesco Condoluci e interverrà il Direttore Generale di ADM, Prof. Marcello Minenna.
Il 26 e 27 aprile dalle 17.30 Proposte è lieta di offrire un aperitivo nello splendido parco di Villa Erba a espositori, clienti, stampa e ospiti. In caso di maltempo l’aperitivo si terrà nel Padiglione Centrale.

A pochi minuti dal Centro Espositivo di Villa Erba, nelle location di Sheraton Lake Como Hotel e Spazio Como, si terrà la VII edizione di International Observatory, dove, sempre negli stessi giorni e orari di Proposte, esporranno 24 aziende del settore tessile d’arredamento internazionale. Gli operatori possono accedere direttamente con il badge elettronico di Proposte oppure accreditandosi alla reception. Il ervizio navette crea un collegamento diretto in partenza dal cancello principale di Villa Erba.

E’ anche possibile scaricare una nuova applicazione, una webapp con molte novità, tra cui notifiche push che verranno inviate durante la fiera per fornire aggiornamenti in tempo reale. Nei giorni precedenti l’inizio di Proposte verrà messo online anche il nuovo sito con una nuova veste grafica e nuove funzioni. Continua il lavoro social di Proposte. #ProposteFair e #Proposte2022 sono gli hashtag principali di questa edizione.

IL PROGRAMMA

Proposte2022_ProgrammaEventi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo