RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Racconti dall’isolamento. Anna Veronelli oltre le Zoomate chic: “Un libro sulla felicità e serie tv”

Ride Anna Veronelli, quando le chiediamo di raccontarci i retroscena del suo lockdown. Che farà la sempre impeccabile presidente del Consiglio comunale lontana dall’occhio dei selfie in ufficio e davanti agli immancabili cappuccini con le amiche? Sarà caduta anche lei nelle spire mortifere del pigiama h24 “tanto non devo uscire” o avrà mantenuto la sua inconfondibile allure?

“La fortuna, rispetto al primo lockdown in cui eravamo chiusi in casa, è che devo portare mio figlio a scuola e posso andare in ufficio quindi sono costretta a vestirmi – racconta sperando di cavarsela con diplomazia – e anche da casa, tra videochiamate e riunioni su Zoom, non è che si possa presentarsi in tuta”.

Tutto (quasi) normale, all’apparenza, ma non fatevi trarre in inganno. Perché neppure LA Veronelli è riuscita a rimanere del tutto immune al richiamo subdolo del “vabbè, ma tanto chi mi vede?” che ha trasformato molti di noi in imbarazzanti esseri mitologici metà giacca e cravatta e metà pigiama. “Ok, lo ammetto. Per presiedere il Consiglio comunale da casa – rivela – ovviamente indosso un vestito. Ma sotto sarò in ciabatte”.

E se questo non dovesse bastare a dichiarare ufficialmente avvenuta la metamorfosi della regina del tubino e tacco, ecco la rivelazione definitiva: “Sto leggendo un bellissimo libro che mi hanno regalato, ‘Le abitudini della felicità’ – dice – e sto facendo un bel lavoro di consapevolezza su me stessa”.

Ok, e poi? “Eh niente, poi ci sono cascata anche io e sono diventata una vera e propria addicted delle serie tv. Mi sono guardata Prison Break a nastro alle due di notte. Ma in inglese eh! Con i sottotitoli in italiano”, rivela ridendo e sperando di salvarsi in corner. “Ora devo proprio andare però, devo prepararmi per il Consiglio – conclude – spero di non incasinarmi con lo sfondo virtuale: se non riesco a mettere quello ufficiale vedranno tutti che sono seduta in cucina”.

È definitivo: Anna Veronelli è una di noi.

L’ARTICOLO CHE HAI APPENA LETTO E’ USCITO SU COMOZERO SETTIMANALE: ECCO DOVE PUOI TROVARLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo