Sono stati intensificati in questi giorni su tutta la provincia, da parte dei Carabinieri, i servizi dedicati al contrasto dei furti. Proprio nel corso di queste attività, questa notte i militari della Stazione Carabinieri di Olgiate Comasco hanno arrestato un uomo per tentato furto in abitazione.
L’uomo, sorpreso insieme a un complice poi datosi alla fuga, mentre usciva da un’abitazione isolata con in mano una torcia e un cacciavite, è stato raggiunto da una pattuglia dell’Arma, con la quale ha ingaggiato una violenta colluttazione, prima di essere bloccato e ammanettato.
Il 47enne originario dell’est Europa, ma residente nel milanese, aveva raggiunto la località del furto a bordo di un veicolo T-Cross, risultato oggetto di un furto denunciato a Malpensa lo scorso 8 ottobre, sul quale aveva apposto le targhe “clonate” di una T-Roc effettivamente esistente e appartenente a una donna di Milano.
Oggi stesso sarà giudicato presso il Tribunale di Como con rito direttissimo. Gli accertamenti dell’Arma proseguiranno per verificare se l’arrestato e il complice, in fase di identificazione, si siano resi responsabili di altri furti in provincia di Como.