RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Valanga Rapinese: è il primo sindaco civico di Como. Minghetti superata quasi ovunque

Con un exploit clamoroso, il candidato civico Alessandro Rapinese (Lista Rapinese Sindaco) ha sbaragliato l’avversaria del centrosinistra Barbara Minghetti (Pd, Lista Minghetti-Svolta Civica, Europa Verde, Como Comune, Agenda Como 2030) ed è il nuovo sindaco di Como. Per la prima volta il capoluogo avrà un primo cittadino di totale estrazione civica.

Clamorosi i distacchi tra i due contendenti sin dalle prime sezioni scrutinate, quasi tutte appannaggio di Rapinese. L’ufficialità della vittoria del candidato civico è dunque arrivata con largo anticipo sul completamento dello scrutinio iniziato subito dopo le 23: a mezzanotte Minghetti risultava già irrimediabilmente battuta.

Clamoroso il flop al secondo turno di Minghetti che partiva da 12.159 voti e che si è fermata sotto quella soglia, a 11.345. Rapinese dal canto suo partiva dalle 8.439 preferenze ed è invece arrivato a quota 14.067, un risultato straordinario.

Con 74 sezioni scrutinate su 74

Alessandro Rapinese: 55.35% (14.067 preferenze)

Barbara Minghetti: 44.64%  (11.345 preferenze)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Se la matematica non è una opinione oltre a Rapinese hanno vinto anche Salvini, Meloni e Berlusconi. Ricordo Rapinese in linea con la Locatelli a proposito del decreto contro i poveri per una questione di decoro. Insomma, c’è stato un travaso di voti dal centrodestra alla lista civica. Così, comunque, hanno voluto i comaschi e quindi Rapinese è legittimato a guidare Como.

  2. Wow bene!!! Forza e ora vediamo se cambia e gira tutti i dirigenti. Io ci credo perché unico che dice e fa! Speriamo che Como riparti!!! Meglio così il nuovo e il tempo dirà

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo