Due giorni di ritardi e cancellazioni di convogli e una situazione sempre più complicata sulla linea ferroviaria Como-Lecco. Due giorni, quelli appena trascorsi, dove si sono contati – tra rallentamenti e soppressioni – ben una decina di treni con problemi (sotto solo alcuni dei disagi delle ore passate).

Non c’è pace per i pendolari di questa linea che da tempo segnalano e cercano di mantenere alta l’attenzione su quanto accade lungo la Como-Lecco.
E anche questa mattina il copione si sta ripetendo. A causa del guasto alla rete sulla Como-Lecco e alla soppressione parziale, tutti gli studenti da Molteno sono ammassati sul Besanino S7 numero 24175
Tutto questo mentre proprio oggi a Lario Fiere il Tavolo per la competitività si riunirà per discutere proprio dell’elettrificazione della linea.

Opera di cui si parla da anni e che doveva essere avviata a inizio del 2025 per essere conclusa entro il giugno 2026. Tutto questo ancora sulla carta e con notevoli problemi gestionali durante i cantieri (come si può leggere qui)