Nella giornata di ieri, 4 settembre 2023, la Questura di Como ha eseguito il provvedimento di allontanamento emesso dal Prefetto di Como per motivi di ordine e sicurezza pubblica nei confronti di una cittadina romena di 22 anni, gravata da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio perpetrati in diverse città del centro-nord Italia.
La ragazza è stata rintracciata dagli agenti della Squadra Volante a seguito di una segnalazione pervenuta sul sistema “Alloggiati-Web” e i successivi accertamenti hanno svelato che, tra il 2022 e il 2023, è stata denunciata venticinque volte per furto aggravato (la quasi totalità dei quali perpetrati ai danni di supermercati), quattro volte per ricettazione e una volta per rapina.
Dopo i necessari controlli effettuati dagli operatori dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como, la 22enne è stata accompagnata al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Roma, dove sarà trattenuta per il tempo strettamente necessario al suo rimpatrio.
Nello stesso giorno i poliziotti della Questura hanno prelevato e accompagnato in Marocco un cittadino marocchino di 34 anni detenuto presso la Casa Circondariale Bassone di Como per reati contro il patrimonio.
5 Commenti
Tanto torna.
Finalmente! Io l’avrei espulsa al primo colpo..
Domandina: perché dopo tutte le denunce questa ancora era in giro e non in una cella? Queste storie sono un incentivo a delinquere, visto che non esiste più alcuna pena, di fatto.
30 volte oer essere espulsa. Siamo una barzelletta non una nazione o meglio siamo una “espressione geografica”.
Che pena, che tristezza!!!
Bene! Questa a 22 anni aveva già 30 imputazioni?
Nota per chi ha scritto l’articolo:
Non è arrivata una segnalazione sul sistema informatico citato; è il portate in cui vanno inseriti per legge i dati di tutti gli ospitati in Italia, poi nelle Questure controllano i nomi per vedere se ci sono ricercati.