RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Rossotti: “Lago di Como alla Bit”. E sul sito del Comune spunta il countdown verso il Giro

Guizzo d’attivismo dell’assessore al Turismo del Comune di Como, Simona Rossotti (nella foto Pozzoni di copertina). Nel primo caso, si tratta di un annuncio: “Il Lago di Como sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo – BIT di Milano con un desk allo stand della Regione Lombardia”.

La BIT quest’anno si svolgerà dal 10 al 12 febbraio nel polo fieristico di Fieramilanocity. “Oltre a distribuire materiale istituzionale e informativo sulle proposte culturali e museali, anche di associazioni/consorzi di operatori turistici – si legge nella nota diffusa dal Comune – il nostro territorio sarà presentato nell’ambito del sistema del Lago di Como in uno dei più importanti appuntamenti di settore”. Lo stand sarà nel padiglione 3, area Leisure Italia, ingresso da Porta Colleoni e Porta Teodorico.

“Questo evento rappresenta per il nostro sistema territoriale – ha dichiarato Rossotti – un luogo ideale per l’incontro tra domanda e offerta del turismo internazionale. Ci saranno appuntamenti prefissati, momenti di incontro e di confronto con altri operatori, occasioni di farsi scoprire e promuoversi direttamente a un pubblico interessato a nuove destinazioni e proposte”.

Ma c’è una seconda (piccola) novità: mentre da stasera, a partire dalle 18.30, il Tempio Voltiano si è colorata di rosa a 102 giorni dalla partenza del Giro d’Italia (qui la foto), già da qualche ora il sito istituzionale del Comune di Como è agghindato con un grosso riquadro (ovviamente rosa) in cui è scandito il conto alla rovescia verso l’arrivo della corsa in città, il prossimo 26 maggio (qui tutti i dettagli). Per la cronaca, mancano 116 giorni e un pugno di ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Bene, molto bene Gentilissima Assessora (?) Supersimo.
    BIT, Giro, sono fondamentali per Como.
    I posti di lavoro si “creano” anche con queste manifestazioni !
    Continua ad arricchire la città in sinergia con l’Assessore Butti !

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo