“A mali estremi…”. Il clima in via Papini a Sagnino è tesissimo. I residenti oggi sono scesi in strada con striscioni e manifesti. “Da anni – spiegano – vengono effettuati continui lavori da parte delle aziende del gas, la strada viene costantemente aperta e richiusa, il risultato è evidente: una lunga serie di buche coperte male o non coperte del tutto, dove noi residenti rischiamo di cadere, farci male o in giorni di pioggia essere completamente lavati”. In effetti, pezza dopo pezza, l’asfalto si presenta in pessime condizioni, l’intera via è flagellata da buche e piccole voragini.
“Siccome la strada è privata – evidenzia il Vittorio Mottola, ex consigliere comunale a capo dei dimostranti – e siccome da lunedì sono in programma nuovi lavori sulle condotte del gas chiediamo garanzie”. In sostanza: “Il Comune e l’azienda devono promettere che a fine scavi la strada sarà rimessa completamente a nuovo, viceversa impediremo i lavori parcheggiando le auto lungo la carreggiata”.
2 Commenti
Se il lavoro è di pubblica utilità è compito di chi danneggia riparare a regola d’arte anche su suolo privato. Se i lavori vengono effettuati da aziende gas per portare ad utenze private il gas, gli stessi devono garantire un lavoro a regola d’arte. O è danneggiamento di proprietà privata inoltre
Se è privata, a chi spetta la manutenzione e l’asfaltatura?