RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Como, cade un sasso da Porta Torre: area trasennata, controlli lunedì. E anche Torre San Vitale attende

Un sasso si è staccato da Porta Torre giovedì ed è precipitato al suolo. Per fortuna in quel momento nessuno passava nel punto dell’impatto.

Il Comune di Como si è attivato per i controlli e le verifiche strutturali, ma non potranno essere eseguiti prima di lunedì prossimo quando entrerà in azione la piattaforma con l’elevatore per un’ispezione accurata.

“L’intervento non è potuto essere immediato a causa del mercato del sabato e di quello straordinario pasquale in programma anche domenica – ha spiegato l’assessore alle Opere pubbliche Pierangelo Gervasoni – Dopo lunedì, sempre per la presenza delle bancarelle il giorno successivo, i controlli proseguiranno nella giornata di mercoledì prossimo”. Intanto la zona è stata delimitata con il nastro e sono state posizionate le transenne attorno alla torre.

Continuano a essere transennate, nel frattempo, anche altre zone delle mura.

Delimitazioni sono ancora presente lungo Torre San Vitale, dove nella primavera di un anno fa un altro masso cadde e distrusse un furgone parcheggiato appena sotto.

In questo caso si attende l’intervento da un milione di euro di cui abbiamo parlato più volte.

Torre San Vitale e mura: dopo il sasso caduto, intervento con “priorità massima” per un milione di euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Proprio ieri ho notato dei turisti che, dall’interno della torre, facevano delle fotografie, probabilmente per sfruttare i giochi creati dalla luce che entra dalle aperture sul lato verso Piazza Vittoria…chissà che bella pubblicità se fosse caduto un sasso addosso a loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo