RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Sci alla Sighignola e quei ristori mai arrivati. Il sindaco Grandi: “Il Comune non c’entra” (e un piccolo caso diplomatico, risolto)

L’articolo che abbiamo pubblicato ieri (22 dicembre) a proposito della rinascita dello sci in Sighignola (con nuovo albergo) ha scatenato un dibattito piuttosto acceso sui social. Il punto che, probabilmente, ha infiammato più gli animi dei lettori è stata la denuncia di Ernesto Maglia, storico gestore dell’impianto, riguardo la mancata ricezione dei ristori a causa della non comunicazione delle “istituzioni” agli organi compenti (ecco l’intervista completa).

Qui però serve un nostro chiarimento, Maglia intendeva istituzioni “preposte” senza voler colpevolizzare direttamente quella locale, cioè diretta: il Comune. Ma è naturale che a volte si possano ingenerare fraintendimenti o, parlando con un giornalista, dare per implicite cose che implicite non sono per tutti. Così, vista l’assoluta e indubbia buona fede di Maglia, abbiamo aggiunto la specifica nel precedente articolo. Un piccolo caso diplomatico assolutamente chiarito.

Oggi, prima delle spiegazioni, è intervenuto il sindaco di Alta Valle Intelvi, Marcello Grandi con una breve nota inviata alla redazione:

In merito alle dichiarazioni del Sig. Tino Maglia, nella quale viene evidenziata una mancanza delle istituzioni locali che, all’apparenza hanno precluso ogni indennizzo ai titolari dell’impianto, Il Comune di Alta Valle declina ogni responsabilità non avendo alcuna competenza al riguardo ed evidenzia che tali responsabilità sono in capo ad altri Enti e a soggetti direttamente coinvolti estranei al Comune stesso.

Sci alla Sighignola e rinascita dell’Hotel Touring sul Balcone d’Italia: il ruggito di Alta Valle Intelvi dopo gli anni neri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo