Il “caso” della scuola Parini si arricchisce di un altro tassello purtroppo sempre negativo. La vicenda è nota: ormai da mesi la scala di accesso principale è inagibile e anche altri aspetti di manutenzione ordinaria lasciano a desiderare facendo infuriare i genitori. E adesso sempre da questo fronte arrivano altre foto e sollecitazioni rivolte all’amministrazione. Ne parlavamo già stamattina: Scuola Parini, rabbia di un genitore: “Scala inagibile da marzo, siepi alte due metri. Desolante”.
Ora, dunque, il nuovo racconto. Arriva da un altro genitore e allarga il la questione della scala dall’inagibilità superiore all’agibilità (non poco preoccupante) inferiore: “Dalla porta sotto la scala principale inagibile (foto sotto), il pomeriggio dopo le 16.30 entrano ed escono e società sportive. E si tratta di una porta d’emergenza. La scala è puntellata dal mese di marzo e dunque inutilizzabile. Mi chiedo però come mai si possa transitare sotto e anche come mai gli adulti possano fermarsi in quel punto, magari, per ripararsi dalla pioggia. Quindi la domanda è: la scala è agibile o no?”.
Vi è un vero pericolo o tutto questo tempo è rimasta chiusa solo perché qualcuno non ha voluto approfondire con le doverose analisi? Sono stati fatti i giusti controlli tecnici per acconsentire al transito sotto la scala? Anche gli alunni, ad esempio se piove, capita che si possano soffermare qualche minuto lì sotto. E se prima le società sportive accedevamo da un altro ingresso adesso entrano proprio dalla porta situata sotto la scala inagibile, da qui le domande”. Infine un altro elemento. “E poi se prima non si poteva percorrere questo piccolo corridoio sotto la scala principale, adesso invece, come si vede dalla foto (foto sotto), le transenne sono state spostate e messe a ridosso delle aiuole. Vorremmo chiarimenti”, conclude il genitore.
Un commento
Chiedete al tecnico del Comune che ha per ultimo riverificato Via del Dos!
Sa tutto di puntellature, anche se prima passa dal Dirigente, tanto per non confondersi…