RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, scuola

Scuole Como: dal 4 gennaio le iscrizioni 2022-2023 e per i servizi di refezione e dopo scuola

Scuole, ancora pochi giorni e partiranno le iscrizioni per l’anno 2022-2023. Da matedì 4 e fino al 28 gennaio infatti andranno presentate le domande. La modalità on-line è prevista per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. L’iscrizione alle “statali” va effettuata esclusivamente tramite la procedura web. Per le sezioni della scuola dell’infanzia c’è invece ancora la modalità  cartacee. Queste sono solo alcune delle regole (tutte le info sul sito).

Queste solo alcune delle regole generali. Concentrandosi inoltre sulla città di Como va invece aggiunto come sempre dal 4 gennaio e fino al 31 marzo le famiglie interessate potranno presentare le domande per l’iscrizione ai servizi comunali di refezione scolastica e di post scuola per l’anno 2022-2023.

L’ iscrizione al servizio di refezione scolastica dovrà essere effettuata, se di interesse: per gli alunni che passano dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, per quelli che, pur già iscritti alla scuola primaria, non sono iscritti al servizio refezione scolastica, per chi inizia il percorso scolastico (infanzia o primaria) o prosegue il percorso in una scuola nuova (infanzia o primaria). Inoltre il servizio di post scuola, offerto dal Comune solo per le scuole primarie non a tempo pieno, dovrà essere espressamente effettuata per l’anno scolastico 2022-2023 da tutti gli utenti interessati e dovrà comunque essere rinnovata anche dalle famiglie che già fruiscono del servizio nel corrente anno scolastico.

Le iscrizioni ai servizi di refezione scolastica e di post scuola dovranno avvenire esclusivamente tramite portale al seguente indirizzo: https://como.ecivis.it/. Il portale permetterà le iscrizioni a decorrere dal giorno 4 gennaio 2022.

L’ufficio Refezione scolastica rimane a disposizione tutte le mattine dal lunedì al venerdì chiamando lo 031/265560.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo