La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato per tentata rapina, un 21enne salvadoregno, in regola con il soggiorno, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, residente a Fino Mornasco.
Verso le 15 di ieri pomeriggio, una volante si è recata nel parcheggio dell’Ippocastano di via Aldo Moro, dopo che era segnalata la presenza del 21enne che minacciava un gruppetto di ragazzini, armato con una bottiglia di vetro rotta e una lattina sventrata e tagliente.
Una volta sul posto è stato immediatamente individuato il 21enne salvadoregno, trovato ubriaco. Una volta ricostruita la dinamica dei fatti, l’uomo è stato portato in Questura, dove sono emersi i suoi numerosi precedenti penali e di polizia.
Raccolte le dichiarazioni dei ragazzi coinvolti, è emerso che il 21enne, senza un apparente motivo, dopo aver rotto una bottiglia di vetro e con in mano una lattina sventrata e tagliente, si era avvicinato al gruppo di ragazzi con la frase minacciosa “se non mi date i soldi vi taglio”.
Cercando di allontanarsi dall’uomo, uno dei ragazzi è riuscito a contattare il 112 facendo intervenire la volante della polizia. Dopo l’arresto, è stato avvisato il P.M. di turno che ha disposto il trasferimento del 21enne presso al carcere del Bassone.