RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Senza perdere il filo” il secolo di Clerici Tessuto nel libro di Guin. Il 16 febbraio con La Famiglia Comasca

La Famiglia Comasca invita alla presentazione del libro “Senza perdere il filo” scritto da Giuseppe Guin per celebrare il traguardo dei 100 anni di attività dell’azienda comasca Clerici Tessuto (ne avevamo parlato qui). Il volume, con prefazione di Giorgio Gandola, ripercorre la vita dell’azienda, attraverso le storie delle persone che l’hanno fatta crescere in tutti questi anni. È un percorso aziendale, ma è anche uno spaccato della società comasca, lungo le fasi di sviluppo della sua struttura industriale tessile e dentro il variegato mondo della moda italiana e internazionale.

110 pagine con 23 capitoli di testimonianze, aneddoti di vita e ritratti di persone. Da donna Rachele che assumeva tessitrici non troppo belle, perche altrimenti il marito si distraeva, all’arrivo in azienda della fin troppo bella Jenny, la buyer di Versace. Dal capo telaio che si innamora della tessitrice, ricevendo una caramella al miele Ambrosoli, al prezioso Patek Philippe, come regalo per le pezze vendute agli inglesi. Dal doppio raso bianco per l’abito nuziale della principessa Maria Pia di Savoia, agli appostamenti nel backstage per vedere Claudia Schiffer nuda. Dalle notti anni Settanta all’Argentino con le corse folli sulle auto da rally, alla Porsche comprata di nascosto con le cambiali di papà.

Appuntamento domani, giovedì 16 febbraio, alle 17.30 nella sede Famiglia della Comasca in via Bonanomi 5 a Como.

L’intero ricavato della vendita del libro sarà devoluto a: “Banco di Solidarietà” di Como e Associazione “Cometa” di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo