RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, fu la sede del Pdl e fino a poco fa un supermercato: ora è un ricovero per senzatetto

E’ stata la sede del Popolo della Libertà, fino a una decina abbondante di anni fa, prima dello strappo clamoroso tra Silvio Berlusconi (che nel luglio 2012 annunciò la rinascita di Forza Italia) e Gianfranco Fini, con il tramonto politico di quest’ultimo. Poi, dopo una lunga chiusura, aveva fatto da approdo per lo sbarco in Italia della catena di discount Leader Price, nel 2018. Anche quell’insegna, però, si è spenta definitivamente da qualche mese.

E ora – nella più classica dell tradizioni comasche – il grosso stabile di via Teodolinda che affaccia da un lato sulla spianata della Ticosa e sull’altro sul Cimitero Monumentale, è diventato un ricovero di fortuna per senzatetto e migranti.

Le foto sono eloquenti: attorno al perimetro dell’edificio, in particolare nelle nicchie coperte da parte del tetto, hanno trovato posto materassi, coperte e vestiti in abbondanza.

Un altro segnale, insomma, di un problema che è diffuso in più zone di Como e che tende a propagarsi alle porte del centro ovunque vi siano luoghi minimamente appartati e almeno in parte coperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

10 Commenti

  1. signora, che aninmo nobile!!!!. quelli che sono al cimitero sono assolutamente tranquilli. quelli che vanno a trovarli prendano un tranquillante. UNA PRECE

  2. Va be siamo in Italia, politici che comandano pensano solo a litigare tra loro,, sono stipendivori

    1. Quando leggo sto commenti qualunquisti, mi viene sempre da suggerire “entra tu in politica poi ne riparliamo”

  3. E magari lei uno di quelli che pensano che, mandando un sms per donare due euro a qualche associazione, la sua coscienza sia a posto e che sia sufficiente per sentirsi solidale con i senzatetto

  4. Non ho parole un degrado assoluto ma nessuno fa nienteeee . Neanche al cimitero tranquilli possiamo più andare.

    1. Guardi che non danno fastidio a nessuno. Non sono nemmeno nella piazzetta di sosta. È degrado, ma di qualcuno sarà quell’edificio, se non fa niente per proteggere la sua proprietà chi è disperato ci va.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo