RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Senzazetto, il Comune fissa nuovi orari per i bagni pubblici. “Per facilitarne l’utilizzo”

Il Comune, dopo i confronti con le associazioni che si occupano delle persone senza fissa dimora, ha concordato con alcuni dei loro rappresentanti i nuovi orari di apertura dei bagni pubblici.

In particolare sono stati modificati quelli dei bagni e delle docce di via Sirtori per agevolarne l’utilizzo da parte di coloro che stazionano a San Francesco, che, poiché irregolari, non possono trovare accoglienza nel dormitorio comunale.

I buoni doccia sono ritirabili presso Porta Aperta il mercoledì mattina dalle 9 alle 12.

Caritas ha anche ripristinato il servizio di lavanderia, sospeso per Coronavirus, prenotabile il lunedì dalle 10 alle 12.30, il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30, il venerdì dalle 10 alle 12.30.

Si sta poi riorganizzando per riaprire a breve anche il Centro diurno di via Giovio, pur con tutte le precauzioni imposte dalle norme Covid.

Per quanto riguarda il dormitorio di via Napoleona, ad oggi, senza procedere con l’alternanza prevista dalla carta dei servizi, i posti disponibili sono nove. In città stazionano poi una decina di persone regolari che non desiderano essere ospitate in dormitorio.

Nella struttura comunale di via Nazario Sauro (palestra Mariani) gli ospiti si sono ridotti a una decina.

Nel nuovo bando in scadenza a fine mese, fa sapere sempre Palazzo Cernezzi, sono finanziate le seguenti misure:
• accoglienza e orientamento, tutela della salute, protezione notturna a ciclo stagionale, lavoro di strada per un totale di 85.000 euro;
• sostegno alimentare e per generi di prima necessità connessi all’emergenza Covid 19 per 17.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo