RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus – Servizi, atti, certificati: cosa cambia alla Camera di Commercio di Como e Lecco

Inevitabili ripercussioni dell’emergenza Coronavirus – pratiche e burocratiche oltre che naturalmente economiche – si stanno facendo sentire sulla vita delle imprese comasche e lecchesi. Per dare una bussola, la Camera di Commercio di Como e Lecco ha diffuso un vademecum che potrà risultare utile per diversi servizi, scadenze e incombenze.

Lo pubblichiamo di seguito.

A seguito dell’entrata in vigore del DPCM dello scorso 8 marzo la Camera di Commercio di Como-Lecco ha adottato le seguenti misure temporanee per la fruizione dei servizi di seguito elencati.

certificati del Registro Imprese

sono rilasciati soltanto previo appuntamento inviando una mail a: registro.imprese.como@comolecco.camcom.it (sede di Como), cantu@comolecco.camcom.it (sede di Cantù), registro.imprese.lecco@comolecco.camcom.it (sede di Lecco).

– visure del Registro Imprese e copia di atti societari e di bilanci
il rilascio allo sportello è temporaneamente sospeso. Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, bilanci, atti) attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore (www.impresa.italia.it)
Visure, atti e bilanci di altre imprese sono disponibili sul sito: www.registroimprese.it

Assistenza specialistica pratiche Registro Imprese
il servizio è reso esclusivamente attraverso contatto telefonico (tel. 848800949 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 17.00), o in alternativa attraverso la piattaforma SARI (supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/cole)

vidimazione libri e registri
il servizio è reso soltanto previo appuntamento inviando una mail a: registro.imprese.como@comolecco.camcom.it (sede di Como), cantu@comolecco.camcom.it (sede di Cantù), registro.imprese.lecco@comolecco.camcom.it (sede di Lecco).

certificati d’origine
il pagamento dei certificati d’origine è obbligatoriamente da effettuarsi on-line al momento della richiesta.

dispositivi di firma digitale e carte tachigrafiche
sono rilasciati soltanto previo appuntamento. Per le sedi di Como e di Cantù l’appuntamento è da richiedere attraverso la piattaforma ServiziOnline (http://servizionline.co.camcom.it), mentre per la sede di Lecco inviando una mail a certificazione.estero.lecco@comolecco.camcom.it

marchi e brevetti

il servizio è reso soltanto previo appuntamento inviando una mail a: marchiebrevetti.como@comolecco.camcom.it (sede di Como) marchiebrevetti.lecco@comolecco.camcom.it (sede di Lecco)

registro informatico dei protesti
il servizio è reso soltanto previo appuntamento inviando una mail a: protesti@comolecco.camcom.it

diritto annuale
il servizio è reso soltanto previo appuntamento inviando una mail a: diritto.annuale@comolecco.camcom.it

adempimenti ambientali
il servizio è reso soltanto previo appuntamento inviando una mail a: ambiente@comolecco.camcom.it

punto nuova impresa
il servizio è reso soltanto previo appuntamento. Per la sede di Como l’appuntamento è da richiedere attraverso la piattaforma ServiziOnline (http://servizionline.co.camcom.it), mentre per la sede di Lecco inviando una mail a pni@comolecco.camcom.it

organismi di mediazione e dell’OCC
Il servizio è temporaneamente sospeso.

arbitrato
Il servizio è temporaneamente sospeso.

– apertura pomeridiana degli sportelli in adesione all’iniziativa “mercoledì del cittadino”
Il servizio è temporaneamente sospeso.

CORONAVIRUS TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Buongiorno avrei bisogno di poter fare la carta nazionale dei servizzi richiesta dal mio patronato.
    Posso essere ricontattato grazie.
    Rusconi Raffaele

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo