La minoranza consiliare del gruppo Idea24 nel Comune di Moltrasio ha chiesto un parere ufficiale al prefetto su una eventuale incompatibilità di Giuseppe Carrano, diabetologo, nel ruolo di neoeletto sindaco del paese e anche direttore del Distretto di Como-Campione d’Italia di Asst Lariana (ente regionale), che include le Case di comunità di Como via Napoleona e appunto dell’enclave.
L’articolo 66 del Testo unico degli enti locali indica che “la carica di direttore generale, di direttore amministrativo e di direttore sanitario delle aziende sanitarie locali e ospedaliere è incompatibile con quella di consigliere provinciale, di sindaco, di assessore comunale, di presidente o di assessore della comunità montana”.
La questione è stata posta nel primo consiglio comunale dopo le elezioni dello scorso mese di giugno. Da quanto si apprende, il parere della Prefettura dovrebbe arrivare entro un mese circa.
2 Commenti
Immagino che per campione lo stipendio sia super..
Nessuna indennità per Campione d’Italia. Il distretto ne ha solo il nome. Le indennità riguardano solo i dipendenti degli enti locali e gli insegnanti. Nessun privilegio meno che meno economico per i dipendenti della Sanità Pubblica.