RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, cercasi social media manager (operativo H24 tutto l’anno) per la Polizia locale: bando e cifre

Prima – era l’estate 2021 – venne l’incarico da 6mila euro, che si aggiudicò la fotoreporter Laura Binda, per realizzare un progetto “per l’attivazione e gestione dell’identità social e del Corpo di Polizia Locale di Como e del Gruppo Comunale di Protezione Civile”.

Ora, invece, il Comune cerca di materialmente chi gestirà quel progetto nel concreto per il prossimo biennio.

Como, il giallo della fotoreporter per la Polizia locale. Sindacato e Mantovani: “Con che costi e perché?”

Per usare le parole dell’amministrazione, si tratta “dell’affidamento della gestione dell’identità social del Comando di Polizia locale di Como del gruppo comunale di Protezione civile”, entrambi settori che fanno capo all’assessore Elena Negretti. E dunque, ecco l’apertura della manifestazione di interesse per gli anni 2022 e 2023.

Queste le mansioni in questione:

– collaborare con il Corpo di Polizia Locale ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile e con l’Assessorato di riferimento per l’individuazione delle notizie più rilevanti per la cittadinanza, derivanti da attività istituzionali, corredate anche da supporto grafico e fotografico;
– supporto dalla stesura di idonei avvisi per la cittadinanza attraverso infografiche;
– collaborare con l’Ufficio Comunicazione per ottimizzare l’utilizzo degli strumenti già in uso per la divulgazione delle notizie;
– provvedere alla gestione dei profili social Facebook, Instagram e Twitter per la divulgazione delle sole notizie istituzionali:
– creazione dei post utilizzando eventuale materiale fornito dagli uffici in coordinamento con gli stessi;
– illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l’applicazione;
– promuovere conoscenze approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
– promuovere l’immagine del Corpo di Polizia locale, conferendo conoscenza e visibilità a tutte le attività del servizio in parola.

QUI IL DETTAGLIO

Da sottolineasre che “data la peculiarità dell’incarico, l’aggiornamento social dovrà essere garantito quotidianamente per l’intera annualità con reperibilità H24”. Praticamente, sempre, per 16mila euro fino al 31 dicembre 2023. Per l’aggiudicazione, al termine della procedura negoziata, sarà cosiderata l’offerta con il maggior ribasso percentuale sull’importo a base di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. 16mila euro lordi per 365/h24 fino al 31/12/23, senza che sia chiaro a partire da quando? Cifra ridicola.

  2. C’è da dire che prima chiamavi la centrale della Locale o i chiedevi aggiornamenti agli agenti in strada: ora con la signora binda effettivamente se ti colleghi ai social sono aggiornati.

  3. La “zarina” è una vera forza della natura, dopo essersi fatta scucire dalla giunta un bel milione di euro per delle telecamere che nessuno guarderà, ora butta altri soldi per i profili social della polizia urbana e della protezione civile, da destinare alla divulgazione delle notizie istituzionali, dimenticandosi che esiste il sito internet del Comune di Como (che già paghiamo) organo ufficiale per la pubblicazione di tali notizie…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo