RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il viale vista lago più bello di Como diventa un inferno: “Fila infinita di auto in divieto, io in mezzo alla strada”

Non solo la tenda abusiva nell’aiuola (qui il racconto) ma anche una totale sosta selvaggia in tutta la zona. Parliamo ancora di viale Geno ci scrive la lettrice: “Viale Geno , una fila infinita di auto in divieto di sosta alle ore 22 di sabato sera (11 maggio, Ndr). Il cartello di divieto di sosta è ben visibile e indica chiaramente con le frecce l’intero marciapiede. Ho dovuto quindi camminare in mezzo alla corsia e il tratto, tra l’altro, è completamente buio”. Allegate al messaggio anche le immagini che vedete (che abbiamo lievemente modificato aumentandone un po’ la luminosità).

Certo quanto avvenuto ieri sera non è del tutto imputabile al turismo dilagante, la sosta abusiva in viale Geno è un classico da decenni soprattutto nei festivi e il sabato sera. Detto questo la città negli ultimi due giorni, complice anche il ponte in Svizzera, è stata preda di un traffico ben oltre l’ordinario. E questa è una delle conseguenze. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

AGIORNAMENTO:

Como, in viale Geno solo ieri 41 auto multate per divieto di sosta. Rimossa la tenda abusiva e sanzionato il turista

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Se si vuole continuare a insistere sulla “location” e sul turismo va chiusa tutta la città alle auto dei non residenti e creati una serie di autosilo lungo la tangenziale… ma ovviamente non c’è una parte politica che si faccia carico di un progetto del genere perché sarebbe troppo inpopolare e andrebbe contro le convenienza di troppi tra albergatori negozianti e quant’altro… Così ai cittadini di Como non resta altro che subire subire subire altro che superman!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo