Riparte la stagione turistica e ricomincia la sosta selvaggia dei pullman al di fuori degli stalli adibiti al carico e scarico dei turisti. E se questo accade oggi, uggiosa giornata di metà febbraio, immaginiamoci cosa accadrà tra qualche settimana, quando davvero si farà sul serio.
“Questa è la situazione di oggi a mezzogiorno, un banale giovedì di febbraio – ci scrive infatti un lettore inviandoci alcuni scatti realizzati tra Viale Innocenzo XI e la zona dello stadio – gli appositi stalli realizzati l’anno scorso davanti all’hotel Continental, cioè davanti al comando dei Vigili Urbani, sono interamente occupati da pullman turistici che, invece di limitarsi al carico e scarico dei turisti per poi andare a parcheggiare in via Regina, come da regolamento della sosta, restano lì a tempo indeterminato”.
Ma la segnalazione va oltre: “Purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarli perché ero in movimento in auto ma, trovando gli stalli occupati, altri tre pullman avevano pensato bene di fermarsi a scaricare i turisti sulla corsia di viale Innocenzo destinata alla svolta delle auto in via Borsieri mentre altri due, che invece sono riuscito a immortalare, sostavano tranquillamente in doppia fila davanti allo stadio senza neanche gli autisti a bordo. Se in una giornata come oggi la situazione è già così fuori controllo non oso immaginare cosa succederà in piena stagione, magari in un bel weekend pasquale di sole”.
5 Commenti
I PULMANN LASCIATI PARCHEGGIATI PER ORE DI FRONTE AL COMANDO DEI VIGILI URBANI E QUESTI ……..NIENTE NEMMENO UNA MULTA, BASTAVA ATTRAVERSARE LA STRADA
È del tutto palese che simili bestioni in una città come Como non dovrebbero nemmeno entrare; ma per risolvere questo problema – e non è operazione facile – ci vorrebbe molta lungimiranza e capacità progettuale. Mi pare che manchino entrambe le cose.
Più informazione e sanzioni più elevate sempre che vi siano parcheggi dedicati ai Bus turistici.
anzochè aumentare i parcheggi ai comaschi, perchè non multano questi disgraziati?
Rapinese fai qualcosa!!!
in tutto mi pare che manchi LA PREVENZIONE…una volta c’erano i “famosi” Vigili Urbani in bicicletta…e, coprivano una fascia di territorio molto vasto…adesso, si vedono a piedi e, per un periodo limitato di tirocinio…Che NOSTALGIA!!!